Sport per dimagrire



Fare sport per dimagrire viene considerato oggi come un dovere per chi volesse perdere peso. Bisogna considerare però che bisogna accompagnare l’attività sportiva con una corretta alimentazione. Infatti mangiare cibi sani e ponderati consente di dimagrire ed anche di praticare l’attività sportiva al meglio ed in piena energia.

Lo sport non fa solo dimagrire ma ha molti altri pregi, come per esempio:

  • dimagrimento
  • antistress
  • tonifica i muscoli
  • allena il cuore
  • migliora la circolazione
  • porta benessere e positività
  • aumenta la resistenza alle fatiche giornaliere

Ma quale sport scegliere per dimagrire? E soprattutto quanto fare sport per dimagrire?

Spesso si sente dire che gli addominali fanno dimagrire, vi consigliamo di leggere la sezione apposita per sfatare il tabù (addominali per dimagrire). Il nostro corpo perde di peso se si bruciano più grassi di quelli che si ingeriscono. Ecco spiegato il motivo che non serve solo una corretta attività fisica ma anche una dieta equilibrata e sensata. Se non avete una dieta e siete troppo in sovrappeso meglio contattare un medico.

L’attività sportiva per dimagrire è un’attività che si svolge a bassa intensità. Ma che cosa vuol dire? Significa un’attività continua, costante e senza andare troppo sotto sforzo, cioè mantenendo sempre il cuore sotto un certo numero di battiti al minuti. Per fare un esempio, correre a tutta velocità fa alzare il cuore anche a 180 battiti al minuto ed in quei frangenti non si dimagrisce perché si bruciano anche carboidrati e proteine, riccordate:

Un’attività costante e continua fa bruciare i grassi

Ma quale attività? Camminare è il metodo migliore per dimagrire (si veda la sezione camminare per dimagrire). E la corsa? Correre con un procedimento start to run per non appesantire troppo il fisico fa molto bene per dimagrire ma attenzione!!!!! Correndoi muscoli delle gambe potrebbero tonificarsi a tal punto da farvi prendere due o tre chili, questo particolare bisogna sottolinearlo.

Se invece a noi piace pedalare la bici per dimagrire o la cyclette per dimagrire sono altri due sport molto efficaci, basta pedalare agile evitando le salite, nelle sezioni apposite troverete un programma su come pedalare e dimagrire.