Orecchino per dimagrire

L’ Orecchino per dimagrire è un metodo che sostiene che applicando un orecchino in una determinata zona dell’orecchino si ottiene un effetto di inibizione del senso della fame.


Queste metodologie sono spesso un coinvolgimento emotivo ed è la nostra psiche che muta il suo pensiero facendoci credere che sia l’orecchino ad avere questi effetti benefici ma in realtà è solo la nostra mente a fare tutto. Nulla togliere però all’agopuntura.

Infatti il metodo dell’orecchino per dimagrire è una particolare tecnica di agopuntura auricolare che utilizzando dei magneti promette di ridurre il senso della fame. Le testimonianze sul web sono contrastanti e spesso non si sa se siano veritiere o meno. C’è però da sottolineare che con questi metodi alternativi bisogna crederci. Utilizzare l’orecchino per dimagrire è alternativo quindi bisogna credere fermamente alla tipologia di terapia, alla filosofia che si basa sulla terapia, etc.

L’agopuntura è usata in molte terapie per diminuire la voglia di qualcosa, per esempio per dimagrire oppure per smettere di fumare, più generalmente viene utilizzata per stimolare il circuito linfatico e la psiche mediante punti denominati chakra e via dicendo. La metodologia dell’orecchino per dimagrire e dell’agopuntura nella sua generalità non è dimostrata scientificamente, questo significa che sono metodi orientali che spaziano tra fantasia, filosofia e trans psichiche. Ecco perché bisogna crederci.

La testimonianza più recente è quello riportata in un forum, l’utente sostiene di essere dimagrito ben 7 chilogrammi senza alcuno sforzo con una una clips per la acupressione auricolare, praticamente lui dice che non avevo appetito e quindi è dimagrito. Che sia psicologico, soprattutto li stimolo compulsivo è chiaro, ma come appena citato bisogna crederci . Attenzione però alle testimonianze sul web redatte dalla stessa azienda che vende il prodotto solo per indurvi a comperare.