Fitness per dimagrire

Fare fitness per dimagrire, è utile?


La premessa di questo argomento è quella di capire che cosa significa la parola fitness la definizione (da fonte wikipedia) dice che è soprattutto una filosofia di vita, e si può definire come :

la capacità di svolgere attività sportive ricreative e lavorative senza stancarsi

Infatti un appassionato del fitness crede che il benessere fisico sia la cosa più importante e quindi pratica molto sport e segue una dieta regolarissima per ottenere sempre il massimo dal primo fisico e tenerlo così sempre in forma. Ecco quindi che non è un esercizio ma una filosofia.

Spesso si tende a confondere con altre cose, molti pensano che fare fitness per dimagrire faccia perdere peso, ma magari non intendono il fitness. Molto spesso questa parola viene confusa con la corsa , oppure addirittura col camminare per dimagrire. Ci sono delle apposite sezioni per questi argomenti su questo sito. Certo che se una persona cominciasse a correre seriamente, ad avere un’alimentazione da sportivo dopo aver fatto una dieta per dimagrire ed a testare i propri limiti fisici per migliorarsi ecco che questa persona fa fitness con la corsa.

Negli ambienti delle palestre il fitness si può usare per molti usi, se si fanno pesi per dimagrire oppure addominali per dimagrire si tende a dire che si fa fitness oppure se si usa uno stepper o una cyclette per dimagrire e potenziare certe parti, anche in questi casi si parla di fitness per dimagrire.

Chi fa fitness è portato ad assumere degli integratori per dimagrire e per mantenere l’apporto di zuccheri, grassi e proteine sempre a livelli ottimali. Tendenzialmente queste persone evitano prodotti per dimagrire e non digiunano mai. Mangiare è fondamentale per ricostituire la propria integrità di materie prime.

Consiglio:

fate fitness non solo per dimagrire, consideratelo come parte integrante della vostra vita, ne gioverà il vostro peso, il vostro umore e la vostra integrità fisica.