Cerotti per dimagrire



La domanda è molto originale: come per le sigarette ci sono dei cerotti per dimagrire? La risposta è SI.

Ma questi cerotti fanno veramente dimagrire? La risposta è forse.

Infatti bisogna prima capire il funzionamento dei cerotti per dimagrire. La premessa è che serve forza di volontà per dimagrire. La cosa migliore se si è troppo in sovrappeso è consultare un medico e la strategia solitamente giusta per dimagrire è una dieta giusta e dell’attività sportiva. Però, se si volesse intraprendere la strada dei cerotti per dimagrire, è bene sapere che cosa sono, che effetti hanno, come si applicano e che efficacia hanno.

Ci sono molti prodotti per dimagrire sul mercato ed esistono varie tipologie di cerotto. Tendenzialmente tutti i cerotti dicono di possedere un principio attivo che inibisce la voglia di mangiare, infatti essi riducono la fame nervosa e compulsiva che solitamente è quella che ci fa ingrassare a dismisura. Capire quali sono le cause di questa fame compulsiva è la prima cosa che si deve fare ancor prima di applicare il cerotto.

Alcuni tipi di cerotto si applicano dietro all’orecchio, proprio come l’orecchino per dimagrire, questi cerotti agiscono sulle terminazioni nervose attorno all’orecchio inibendo il senso della fame. Sono simili a quelli che si usano per il mal d’auto, aereo, nave etc!

Altri tipi di cerotto si applicano sulla pancia ed in altre parti, qui l’applicazione nel punto giusto è molto più difficile e dubita dell’efficacia di questa applicazione.

Esistono infine dei cerotti con principio di erbe oppure omeopatici. Anche in questo caso l’effetto non è dimostrato e quindi non ci pronunciamo a riguardo.

Si sottolinea che da soli i cerotti non fanno dimagrire, serve anche una dieta per dimagrire e dell’attività sportiva. Spesso questi cerotti ci condizionano psicologicamente a tal punto che siamo portati a pensare che stiamo dimagrendo solo con l’effetto del cerotto. Non ci rendiamo conto che il cerotto è solo un pretesto e che la nostra mente ha magari mutato il nostro atteggiamento nei confronti del cibo. Quindi se applichiamo un cerotto e poi dimagriamo è stato il cerotto o la forza della nostra psiche? Probabilmente tutti e due.