Agopuntura Per Dimagrire

L’agopuntura può far dimagrire? Come viene usata l’agopuntura per dimagrire?


Queste sono solo due delle domande che ci si pone quando si è intenzionati ad usare l’agopuntura per dimagrire. Ma perché usare l’agopuntura? Spesso abbiamo già provato molte diete e non sappiamo più che cosa fare. Provare altri metodi strani e bizzarri per dimagrire ci sembra troppo e quindi scegliamo l’agopuntura.

In generale, l’agopuntura è una tecnica terapeutica orientale (cinese) che di prefigge di promuovere o ritrovare il benessere e la salute del nostro organismo (fonte Wikipedia). Essa consiste nell’andare ad infilare piccoli aghi sotto pelle assolutamente indolore in certi punti energetici o linfatici chiamati chackra, merdiani, etc.

Ma come viene usata l’agopuntura per dimagrire?
Bisogna subito sottolineare che l’agopuntura non è provata scientificamente e quindi non fa parte della medicina tradizionale. Spesso si usa l’agopuntura per dimagrire perché non si riesce a trovare la forza di volontà per riuscire a riequilibrarsi da soli.

L’agopuntura per dimagrire serve principalmente per:

  • affrontare in maniera serena il cibo
  • evitare scatti incontrollati che portano a fame nervosa e depressiva
  • aiuta a riequilibrare l’alimentazione ed i pasti
  • Inebriano lo stimolo della fame

I benefici dell’agopuntura per dimagrire sono soprattutto psicologici. Infatti è la psiche che conta, poi applicare un dieta o un’altra è indifferente, su questo sito potete trovare molti metodi per dimagrire ma solo una convinzione ed un autocontrollo sono importanti. Ecco quindi che l’agopuntura agisce in determinati punti del corpo per farvi stare meglio e per farvi affrontare la vostra dieta per dimagrire nel migliore dei modi.Gli aghi vengono inseriti soprattutto nell’orecchio, questo perchè si inebriano le terminazioni nervose che stimolano la fame.

Associare una dieta alle sedute di agopuntura è la ricetta migliore. Questo tipo di terapia porta effetti positivi a tutto il vostro corpo. L’unica nota negativa è che potrebbe essere costosa arrivando a pagara anche 100 euro per ogni seduta dall’agopuntore.