Addominali per dimagrire

Siete proprio sicuri il metodo migliore per dimagrire siano gli addominali?


Ci sono molti documenti su internet che promettono  dimagrimenti facendo addominali, soprattutto se si comperano i loro prodotti. Acquistare gli attrezzi che aiutano a fare gli addominali è molto utile ma questi non fanno dimagrire la pancia. Inoltre, moltissime persone se non la quasi totalità pensano che gli addominali sono perfetti per dimagrire la pancia: è sbagliato!

Gli addominali hanno un effetto modellante e tonificante. Facendo addominali costantemente si aumenta il volume del muscolo addominale facendo comparire delle specie di quadratini sull’addome. Come ogni muscolo infatti, se potenziato, aumenta di volume, acquisisce forza e potenza.

Non si vuole assolutamente dire che gli addominali fanno male, si vuole sottolineare che gli addominali non aiutano a dimagrire. Quindi se una persona pensava il contrario ed inizia ad allenarsi sugli addominali, l’effetto che essa avrà tra un paio di mesi è quello di avere addominali + pancia. Se si vuole veramente dimagrire si veda per esempio la sezione camminare per dimagrire.

Tornando agli addominali, fare degli esercizi per potenziarli è molto utile e porta a numerosi benefici:

  • miglioramento della postura
  • miglioramento del movimento (l’addome ricopre un ruolo fondamentale nei movimenti del nostro corpo)
  • miglioramento della corsa se si volesse fare sport per dimagrire
  • miglioramento estetico

Gli addominali sono muscoli molti facili da allenare, la costanza è il principale scoglio per ottenere un buon tono degli addominali. Infatti, sono dei muscoli che calano velocemente, anche in una settimana vanificando il lavoro di mesi.

Allenare gli addominali è consigliato a tutti ma ricordate: la frase Addominali per dimagrire è falsa!!